fbpx

SMART: IL PRODOTTO DI UN’IDEA CONSIDERATA IMPOSSIBILE

Noleggio Vincente > automobili > SMART: IL PRODOTTO DI UN’IDEA CONSIDERATA IMPOSSIBILE

SMART: IL PRODOTTO DI UN’IDEA CONSIDERATA IMPOSSIBILE

27 settembre 2018 / 0 Comments / 65 / automobili, Blog, News 2018, noleggio
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

Il febbraio scorso la Smart ha spento le sue prime 20 candeline.

Vent’anni di innovazione ma anche 20 anni senza cambiare il proprio cuore in cui risiede intatta l’idea del suo folle inventore: Mr. Nicolas Hayek.

La storia della Smart inizia nel 1996 quando Hayek, miliardario fondatore della fantasiosa Swatch si reca da sua Maestà Mercedes con un’idea che anticipava di gran lunga i tempi: creare un’automobile per uso cittadino, di dimensioni estremamente contenute, dotata di una cellula di protezione in metallo ad altissima resistenza e..totalmente elettrica.

La Mercedes approva il progetto ad esclusione dell’ultima caratteristica. Troppo presto, poco mercato. I rapporti tra la Swatch e la Mercedes, incaricata di realizzare l’auto, cessano ben presto: quest’ultima rileva le quote della società svizzera e decide di andare avanti in proprio. Il successo tarda ad arrivare perchè la prima Smart, datata 1998, nonostante la dotazione completa, ha un prezzo troppo salato. La casa madre si lecca le ferite e inizia a pensare a variazioni sul tema: al 3 cilindri a benzina viene affiancato un piccolo turbodiesel, viene presentata la versione cabriolet, cui seguono la Roadster, versione sportiveggiante della citycar, e una quattro porte (Forfour) che nasce sulla base meccanica della Mitsubishi Colt.

Col passare degli anni la Smart ha conquistato la sua fetta di mercato grazie alla sua unicità e ora, vent’anni dopo la sua nascita, è riuscita finalmente a realizzare per intero il sogno di Mr. Nicolas Hayek.

Hai mai guidato una Smart ?

Come si diventa un’icona? E, ancor più importante: qual è il modo migliore per attraversare la città? Con smart fortwo la risposta alle due domande è la stessa: riducendo ciò che si conosce all’essenziale. Una lunghezza di 2,69 m che non teme confronti e un diametro di volta (probabilmente da record) pari a 6,95 m, Smart fortwo è la prima city car autentica, oltre che la più coerente!

Vuoi saperne di più? scopri come avere la tua Smart!

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STAI CERCANDO IL TUO VEICOLO IDEALE?

Le nostre offerte
Get A Quote