fbpx

Viaggiare sicuri? basta rispettare queste 5 semplici regole

Noleggio Vincente > News 2018 > Viaggiare sicuri? basta rispettare queste 5 semplici regole

Viaggiare sicuri? basta rispettare queste 5 semplici regole

19 novembre 2018 / 0 Comments / 9 / News 2018, noleggio
Viaggiare sicuri? basta rispettare queste 5 semplici regole
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

Per viaggiare sicuri non facciamo mai abbastanza. Secondo i dati di ​mUp Research​​ , sono ancora molte le persone che non rispettano tutte le norme di sicurezza esistenti. Oggi vogliamo parlarvi di ulteriori norme, quelle non-scritte ma comunque importanti e raramente rispettate. Di seguito ne elenchiamo cinque:

1- MANGIARE PRIMA DI PARTIRE.

Prima di viaggiare, soprattutto se è un viaggio lungo, è importante mangiare in modo adeguato per evitare malesseri durante la guida. E’ bene nutrirsi di carboidrati piuttosto che di proteine accompagnandoli con frutta e ortaggi. Ricordarsi inoltre di bere molta acqua ma non caffè per evitare di agitarsi.

2- POSTI IN AUTO

Quante volte in famiglia si litiga per chi deve stare davanti?
Assegnare il posto di fianco al guidatore ad una persona invalida, ad una donna incinta oppure ad un anziano sarà la scelta più corretta per viaggiare sicuri, specialmente in un’auto a tre porte.

3- NON TROPPO VELOCE MA NEANCHE TROPPO PIANO

Secondo la ricerca di mUp Research il 29% degli intervistati non rispetta i limiti di velocità. Qualche persona li rispetta talmente tanto che si ritrova ad andare troppo piano.
Può sembrare un bene ma in realtà non lo è, soprattutto in autostrada o in tangenziale.
I veicoli che seguono saranno, quindi, costretti ad una brusca frenata che potrebbe provocare un tamponamento.

4- ATTENZIONE AL VOLUME

Tutti noi amiamo ascoltare musica mentre guidiamo e solitamente incarichiamo il passeggero di fianco a noi di fare da DJ.
Ascoltare musica è un bene per rilassarci prima o dopo una giornata di lavoro, oppure per rendere il viaggio più piacevole ma è importante mantenere l’autoradio ad un volume adeguato.

5- DOCUMENTI IN REGOLA

Sembra banale ma in realtà non lo è.
Capita che durante un viaggio si venga fermati dalla polizia stradale per un piccolo controllo.
Per evitare multe è importante, prima di partire, controllare che il libretto di circolazione, la patente, il bollo e l’assicurazione siano perfettamente in regola. Inoltre è bene controllare che tutte le luci e i fanali funzionino correttamente.

Quando noleggerai una delle nostre auto, assicurati di seguire bene queste regole per sentirti sicuro durante la guida e con il fatto che non dovrai pagare il bollo e le spese di manutenzione, sarà sicuramente più facile tenerle a mente!

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STAI CERCANDO IL TUO VEICOLO IDEALE?

Le nostre offerte
Get A Quote