fbpx

Viaggiare sicuri: ecco le accortezze che tutti dimenticano

Noleggio Vincente > automobili > Viaggiare sicuri: ecco le accortezze che tutti dimenticano

Viaggiare sicuri: ecco le accortezze che tutti dimenticano

15 giugno 2018 / 0 Comments / 121 / automobili, Blog
Facebook It
Tweet It
Pinterest It
Google Plus It

Viaggiare sicuri sembra un gioco da ragazzi perché sì, gli anni del corso per la patente di guida sono un ricordo lontano e ormai la maggior parte di noi guida in modo automatico, tuttavia molti di noi lo fanno senza fare troppo caso a seguire TUTTE le norme che gli istruttori di guida insegnano.
Bisogna avere determinate accortezze prima di mettersi al volante e anche se dimenticate esse possono non solo renderci l’esperienza di guida più piacevole ma anche farci viaggiare in sicurezza.

Vediamole insieme:

1-Il poggiatesta: il suo punto più alto deve trovarsi al di sopra della sommità del capo (da 2 a 5 cm), invece la distanza tra il poggiatesta e la nuca non deve superare i 5-8 cm. Attenzione! un poggiatesta non posizionato correttamente può causare seri problemi alla schiena.

2-Lo schienale: inclinato di 25° rispetto alla verticale in modo che i muscoli dorso-lombari bassi siano in posizione di riposo.

3-Gli specchietti retrovisori: sappiamo che vanno regolati bene in modo da avere una visuale completa ma ricordiamoci che gli specchietti laterali vanno posizionati in modo che l’orizzonte sia a metà di essi e la fiancata dell’auto appena in vista.

4-I piedi: indossare scarpe adeguate è essenziale per avere il controllo sul mezzo. ogni piede infine ha una funzione differente: Il destro va posizionato col calcagno sul pianale, Il piede sinistro soltanto sulla frizione per cambiare marcia dopo di che resta sul poggiapiede (mai lasciarlo sulla frizione!)

E voi? Le rispettate tutte queste norme? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina ufficiale facebook!

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

STAI CERCANDO IL TUO VEICOLO IDEALE?

Le nostre offerte
Get A Quote